Regolamento E-ON
  • Home
  • Regolamento E-ON

 

E.ON Laus 10Km: REGOLAMENTO UFFICIALE 2017

ART. 1 – ORGANIZZATORI

Il Gruppo podisti di San Bernardo di LODI A.S.D. organizza la manifestazione E.on Laus 10km , manifestazione che prevede una corsa cronometrata non competitiva maschile e femminile su percorso cittadino di 10 km il giorno 29 ottobre 2017 a Lodi con partenza alle ore 9.35.

ART. 2 – MODALITA’ E QUOTE DI ISCRIZIONE

La partecipazione alla corsa di 10 km è aperta agli adulti di entrambi i sessi, italiani o stranieri; è ammessa la partecipazione dei minorenni solo con l’autorizzazione di un genitore o comunque di chi ne esercita la patria potestà.

non sono ammesse biciclette né qualsiasi altro mezzo di trasporto. Il partecipante solleva il Comitato Organizzatore da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla corsa. Dichiara inoltre di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione.

 
 Per quanto riguarda la corsa di 10 km sarà possibile iscriversi attraverso una delle seguenti modalità:

MODALITA’ D’ ISCRIZIONE

On-line sul sito http://www.otc-srl.it/

oppure

indicando i propri dati anagrafici, indirizzo, cellulare, mail, taglia maglia per il pacco gara il tutto va inviato via mail a iscrizioni@otc-srl.it oppure via fax allo +39 0312289708 allegando copia del bonifico bancario a favore di OTC Srl, causale del versamento: LAUSHALFMARATHON 2017 E.on Laus 10km. IBAN: IT06J0558489271000000003535; BIC:BPMIITSMXXX sul sito www.laushalfmarathon.it è possibile scaricare scheda di adesione singola e completarla dei dati richiesti

CHUSURA ISCRIZIONI GIOVEDI’ 26 OTTOBRE 2017 ORE 24.

RISULTATI

Sarà elaborata una classifica generale che comprenderà tutti gli atleti che avranno terminato la gara. Le classifiche e l’ordine d’arrivo saranno disponibili sul sito www.laushalfmarathon.it e www.otc-srl.it

Per comitato organizzatore

La quota di partecipazione comprende:

  • Pettorale personalizzato con il nome dell’atleta e numero pettorale leggibile (se iscritto entro il 22.10.2017)
  • Servizio spogliatoio – wc e deposito borse: Uomini e donne : servizio garantito presso Istituto Comprensivo Lodi IV – Scuola Secondaria di I grado “Ponte” via X Maggio, Lodi Assicurazione e assistenza medica
  • Ristori lungo il percorso
  • Servizio cronometraggio
  • Pacco gara
  • Ristoro finale alla DOMENICA
  • Chip di cronometraggio usa e getta
  • Maglia running con il logo della manifestazione
  • Medaglia per tutti gli atleti arrivati
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Chiusura a 600 partecipanti. Le iscrizioni saranno chiuse allo scadere del 26 OTTOBRE 2017. Non saranno accettate le iscrizioni pervenute oltre quel termine o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio. Il giorno della gara non saranno accettate iscrizioni.

CONFERMA DELLE ISCRIZIONI

Sarà possibile verificare la propria iscrizione on-line sul sito www.otc-masdam.com .

Le lettere di conferma dell’iscrizione online, riportante il numero di pettorale assegnato, saranno spedite tramite e-mail a partire indicativamente dal 24/10/2017. Per questo motivo si consiglia di indicare il proprio indirizzo e-mail in maniera chiara e leggibile. Gli atleti che, per qualsiasi ragione, non riceveranno la lettera di conferma, potranno ottenerla presso le apposite segreteria predisposte per il ritiro dei pettorali.

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

Il pettorale di gara è strettamente personale, non può essere manomesso né ridotto e non è cedibile ad alcuno, pena la squalifica. I partecipanti potranno ritirare il pettorale ed il PACCO GARA a Lodi

  • Sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 09.30 alle ore 18.00 presso l’Auditorium della Bipielle City – Via Polenghi Lombardo, 67
  • Domenica 29 ottobre 2017 dalle ore 7.00 alle ore 9.00 presso presso l’Auditorium della Bipielle City – Via Polenghi Lombardo, 67

Il ritiro del PACCO GARA alla consegna del pettorale gara presso l’auditorium della Bipielle City. I pettorali di gara e i pacchi gara potranno essere ritirati anche da terze persone, con delega scritta, lettera di conferma del delegante e fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità

DEPOSITO BORSE

Gli atleti ritireranno, unitamente al pettorale, un adesivo con il numero corrispondente al proprio pettorale. L’adesivo va attaccato alla propria borsa personale in modo che sia visibile. La stessa va consegnata negli appositi locali della Scuola Secondaria di I grado “Ponte” via X Maggio, Lodi, entro le ore 9.00 della domenica del 29/10/2017.

L’organizzazione, pur avendo la massima cura nel raccogliere,e consegnare le borse, non si ritiene responsabile di eventuali smarrimenti o danni. Ricordiamo che la sacca deve contenere esclusivamente gli indumenti personali dei partecipanti (da utilizzare per il cambio post gara). La sacca, debitamente numerata, sarà l’unico contenitore accettato dall’organizzazione e sarà riconsegnato a fine gara, presso lo spazio riservato “DEPOSITO BORSE”, Scuola Secondaria di I grado “Ponte” via X Maggio, Lodi .

Si consiglia di non lasciare effetti personali (cellulare, portafogli, ecc) all’interno delle sacche. L’organizzazione non risponderà di eventuali furti.

ATLETI RITIRATI

Sono previsti automezzi “scopa” adibiti al recupero degli atleti ritirati e dislocati lungo tutto il percorso che seguiranno la corsa e trasporteranno gli atleti alla zona di arrivo.

SERVIZIO SANITARIO

Il Comitato Organizzatore appronterà un adeguato servizio di assistenza medica sul percorso e nei punti di partenza e arrivo.

ARRIVO

Dopo il traguardo i podisti saranno incanalati in appositi corridoi per ricevere la medaglia di partecipazione e accedere al ristoro finale che si trova di fronte alla Scuola Secondaria di I grado “Ponte” via X Maggio, Lodi e per chi vorrà a circa 500 metri in direzione piazza della Vittoria potrà assistere all’arrivo della 21 km competitiva.

RISULTATI E CLASSIFICHE

I tempi parziali e finali saranno disponibili in tempo reale sul sito www.otc.it. Sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione direttamente dal sito internet www. Otcmysdam.it e verrà anche spedito via mail tramite otcmysdam a tutti gli arrivati.

PREMIAZIONI

Saranno premiati i primi 3 classificati uomini e donne.

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara.

Relativamente alla corsa cronometrata non competitiva di 10 km, le iscrizioni saranno a numero chiuso; il pacco gara sarà garantito ai primi 600 iscritti paganti. Raggiunta tale quota di partecipanti non verranno più accettate iscrizioni. La quota di partecipazione alla corsa di 10 km è di 15 € .

Le iscrizioni si possono fare online entrando nel sito www.otc-masdam.com o entrando nel sito www.laushalfmarathon.it .

Le quote di partecipazione non sono rimborsabili in nessun caso.

ART. 3 – CHIUSURA ISCRIZIONI

Per motivi logistico-organizzativi, il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio. Eventuali modifiche in questo senso verranno comunicate sul sito web ufficiale.

ART. 7 – SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo, sui 10 km chiusi al traffico.

La partenza è fissata per le ore 9.35 da Piazza della Vittoria. La partenza sarà effettuata un paio di minuti dopo la mezza maratona competitiva in modo da non creare sovrapposizione tra i runners che parteciperanno alla 21 km . L’arrivo è previsto sotto il Ponte del fiume Adda.

ART. 8 – TEMPO LIMITE

Il tempo massimo per completare il percorso di 10 km è di 1 ora e 45 minuti. Successivamente a questi orari non è garantita la chiusura totale del traffico sul percorso.

ART. 9 – ARRIVO E RISTORO FINALE

In zona arrivo sarà allestito un servizio di ristoro per tutti i partecipanti al quale sarà possibile accedere solamente indossando il pettorale.

ART. 10 – SERVIZIO DI SOCCORSO

È predisposto un adeguato servizio medico e di pronto soccorso durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

ART. 11 – DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Adesione al regolamento obbligatoria per l’iscrizione e la partecipazione.

Con l’iscrizione il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della “E.on Laus 10km” pubblicato sul sito www.laushalfmarathon.it.

 Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/868 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/97 n°127), ma anche di essere in stato di buona salute necessario per la partecipazione a una manifestazione a carattere ludico-motorio e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o lui derivati e/o infortuni non derivanti direttamente da negligenza o lacune dell’organizzazione. 
Ai sensi del D.Lgs. n°196 del 30/06/2003 (“Testo unico della Privacy”), si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti, l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario della Laus Half Marathon o dei suoi partners. Dichiara inoltre di essere a conoscenza che non è prevista un’assicurazione infortuni per i partecipanti.

ART. 12 – DIRITTO D’IMMAGINE

Con la sottoscrizione della scheda d’iscrizione alla “E.on Laus 10km ”, l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione, unitamente agli sponsor e ai media partner, all’utilizzo gratuito di immagini fisse e/o in movimento ritraenti la propria persona, prese in occasione della sua partecipazione alla “E.on Laus 10km ”.

La presente autorizzazione all’utilizzo della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi – a mero titolo esemplificativo e non limitativo – materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.
L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

ART. 13 – DISPOSIZIONI FINALI

L’Organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della gara.

Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno riportate sul sito internet www.laushalfmarathon.it

  • INFORMATIVA ART. 13 D.LGS. 196/2003 – TUTELA DELLA PRIVACY
    Con la compilazione della scheda d’iscrizione si sottoscrive quanto stabilito dal Decreto Legislativo 30.06.2003, n°196/03 (Legge sulla Privacy). La partecipazione alla corsa comporta l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali da parte del Comitato Organizzatore e dei terzi operanti per suo conto, ed alla loro utilizzazione per lo svolgimento degli adempimenti inerenti alla manifestazione da parte dell’organizzatore e dei terzi operanti per suo conto.
  • INFORMAZIONI E CONTATTI
    Website: www.otc-srl.it www.podisticasanbernardo.it E-mail: podistica sanbernardo@gmail.com cell. 3667154896 dalle 13,30 alle 14,30